Ecco come hanno fatto i tuoi competitor ad avere tanto successo.
A volte mi capita di ascoltare dei clienti che dicono: il nostro prodotto/servizio è migliore, ma non riusciamo a venderlo come fa il nostro concorrente, come mai?
Molto probabilmente il tuo competitor, si sta concentrando su fattori che tu ancora non hai messo a fuoco, eccone alcuni:
- Si rivolge al suo cliente ideale, ha quindi individuato la fascia di mercato più adatta ai suoi prodotti/servizi.
- Ha un sito web e delle pagine social sempre aggiornate con contenuti freschi.
- Riesce ad anticipare i tempi e i bisogni dei suoi clienti.
- Comunica in maniera facile e intuitiva sia sul web che sui cataloghi, affissioni e cartelli stradali.
- Ha delle immagini e dei video che riguardano i suoi prodotti/servizi, che ne esaltano alcune caratteristiche, come per esempio: la bellezza, la bontà, l’unicità e la fruibilità, rispondendo quindi a specifiche esigenze di mercato.
Adesso ti starai domandando come poter raggiungere più clienti, ecco alcuni suggerimenti che possono esserti utile per arrivare ai tuoi obiettivi:
- Analizzando la tua attività, puoi dire in tutta onestà che hai dei buoni contenuti testuali o visuali, che aiutano le ricerche nei browser?
- Sapevi che tutte le pagine del tuo sito devono far compiere un’azione precisa all’utente?
- Sapevi che le immagini devono essere nominate in un certo modo e descritte con delle parole chiave all’interno del file XMP della foto?
- Le immagini ed i video sono di buona qualità, potenziano e non sviliscono la tua attività, i tuoi prodotti e servizi?
- Non basta avere delle immagini a fuoco o molto colorate per avere delle buone immagini, ma è necessario avere delle immagini giuste per te e per lo scopo per cui sono state create. Ci sono innumerevoli servizi che mettono a disposizione delle ottime immagini già create, che puoi utilizzare per il tuo sito e le tue brochure, ma non parlano di te e della tua azienda, perciò non sempre è il modo giusto per farsi pubblicità, perché appunto sono generiche.
- La tua attività è facilmente raggiungibile con Google Maps?
- Conosci le potenzialità della scheda Google My Business e della scheda Google+?
Se pensi sia ora di dare una svolta alla tua attività contattami